Socialjobs.it è consapevole dell’importanza che riveste un trattamento responsabile dei dati personali di tutti i suoi utenti: candidati e aziende. Per questo Socialjobs.it ottempera a tutte le leggi vigenti in materia di gestione dei dati personali e stabilisce meccanismi e procedimenti di sicurezza per la protezione dei dati stessi.

Si raccomanda agli interessati che si connettono al sito di prendere attenta visione dell’informativa privacy ai sensi dell’art.13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 (d’ora in poi “GDPR”, attivo dal 25 maggio 2018).

1. INFORMATIVA

Socialjobs.it ha adottato misure di natura tecnica e organizzativa che garantiscono la sicurezza dei dati di carattere personale ed evitano la loro alterazione, perdita, trattamento o accesso non autorizzato, tenendo conto dello stato dei supporti tecnologici, della natura dei dati immagazzinati e dei rischi che questi corrono. Tutto ciò nel rispetto della normativa sopra richiamata e dei connessi obblighi e secondo le finalità e modalità illustrate nella presente informativa.

Informazioni supplementari sulla protezione dei dati

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Denominazione: Dott. Cianci Luca

Indirizzo: Via Cavour 33, Solarino (SR) 96010

Contatto: luca.cianci.214@psypec.it

Contatto Data Protection Officer (DPO): info@socialjobs.it

 

  1. DATI RACCOLTI E FINALITÀ

Socialjobs.it offre la possibilità di conoscere attraverso posta elettronica in forma rapida, personale e gratuita, le offerte di lavoro e/o professionali che meglio si adeguano all’utente.

Socialjobs.it informerà gli utenti iscritti a questo servizio su corsi, borse di studio, eventi in relazione con il mondo professionale e formativo attuale e su altre notizie che siano considerate di interesse per gli utenti. L’utente potrà disattivare in ogni momento questo servizio.

Inoltre raccogliamo automaticamente i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari.

3. NEWSLETTER ED ALTRE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Socialjobs.it invia notizie e promozioni relazionate con Socialjobs.it e/o relativi ad aziende partner e/o clienti della piattaforma.

In particolare Socialjobs.it invia le seguenti comunicazioni elettroniche:

  • Avvisi di lavoro
  • Aggiornamenti sulle funzionalità del sito
  • Comunicazioni commerciali (trattamenti con fine di pubblicità e marketing) relazionate con i settori della formazione e del lavoro.
  • Comunicazioni commerciali relative a servizi offerti da aziende e società partner e/o clienti della piattaforma Socialjobs.it

Gli utenti che lo richiedono possono attivare o disattivare i servizi delle comunicazioni elettroniche in modo semplice e gratuito. Le email di sistema invece non possono essere disattivate. Esempi: promemoria della password, conferma della registrazione, CV da aggiornare, etc.

La compilazione e l’invio del form elettronico di Socialjobs.it nel momento della registrazione implica l’esplicito consenso del candidato all’invio delle comunicazioni elettroniche sopra riassunte.

  1. TERMINE DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti. Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile.

  1. BASE LEGALE

Qual è la base legale per il trattamento dei tuoi dati? La base legale per il trattamento dei tuoi dati deriva dall’esecuzione di un contratto in relazione alla finalità indicata ed il consenso dell’utente in relazione alla finalità indicata

5. CONSENSO DELL’UTENTE

Compilando il form di contatto, l’utente si dichiara edotto dell’informativa ai sensi dell’art.13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 (d’ora in poi “GDPR”, attivo dal 25 maggio 2018) e della privacy policy e accetta le condizioni stabilite.

I dati ottenuti sono adeguati, pertinenti e non eccessivi rispetto all’ambito, le finalità e i servizi determinati di Socialjobs.it. Allo stesso modo, l’utente consente espressamente che i suoi dati personali siano comunicati a terzi ai fini delle attività di recruitment.

  1. DIRITTI

Puoi contattarci tramite mail all’indirizzo: info@socialjobs.it. Ricorda di fornire informazioni coerenti alla tua richiesta: nome e cognome, indirizzo di posta elettronica che usi per l’account o il portale oggetto della tua richiesta. Infine, ti informiamo che ti puoi rivolgere al Garante per la protezione dei dati personali e agli altri organismi pubblici competenti per qualsiasi reclamo derivante dal trattamento dei tuoi dati personali.

6. LINK

Il nostro sito può contenere link di altri siti. Socialjobs non è responsabile per le prassi in materia di privacy adottate da tali altri siti. Ti invitiamo a tenerlo presente nel momento in cui dovessi uscire dal nostro sito e a leggere le dichiarazioni sulla privacy di ciascun sito internet che raccoglie informazioni personalmente identificabili. La presente Dichiarazione sulla Privacy si applica solo a informazioni raccolte sul nostro sito internet.

Socialjobs.it non si assume nessuna responsabilità che derivi dall’esistenza di link tra i contenuti di questo sito e contenuti situati al di fuori dello stesso o di qualsiasi altra menzione di contenuti esterni a questo sito. Tali link o menzioni hanno una finalità esclusivamente informativa e in nessun caso implicano l’appoggio, l’approvazione, la commercializzazione o la relazione tra Socialjobs.it e le persone o le entità che sono autrici e/o gestiscono tali contenuti o che sono titolari dei siti in cui si trovano.

 

. POLITICA SUI COOKIE

Archiviazione locale di dati e tecnologie analoghe

  • Introduzione

La fiducia dell’utente è importante per noi e per questo motivo su https://www.Socialjobs.it (di qui in poi il “Portale”) ci preoccupiamo di proteggere la tua privacy. Un aspetto importante di questa politica consiste nel fornirti tutte le informazioni possibili sul modo in cui utilizziamo i tuoi dati personali, compreso il modo in cui ci serviamo dell’archiviazione locale dei dati e di tecnologie analoghe.

Cosa significa archiviazione locale dei dati, cookie e tecnologie analoghe?

L’archiviazione locale dei dati implica il salvataggio di diversi tipi di dati localmente sul tuo dispositivo tramite il tuo browser. I dati archiviati localmente possono, per esempio, contenere la configurazione utente, informazioni sul modo in cui naviga sui nostri siti internet, che tipo di browser utilizza, quali annunci sono stati mostrati all’utente e i suoi comportamenti analoghi sui siti internet con cui collaboriamo. I dati archiviati localmente possono essere utilizzati per personalizzare i contenuti e le funzioni dei nostri servizi, in modo che le tue visite siano più agevoli e abbiano maggiore efficacia. Un metodo di archiviazione locale di dati sono i cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati sul tuo dispositivo (PC, telefono cellulare o tablet) che ci consentono di riconoscere il tuo browser. I cookie contengono principalmente informazioni sul tuo browser e su qualsiasi attività si sia prodotta nel browser stesso. Oltre all’archiviazione locale dei dati possiamo utilizzare altre tecnologie analoghe come i web beacons/pixel tags.

Questa tecnologia riconosce i cookie e gli identificativi e permette a terzi di installare cookie sul tuo dispositivo. I web beacons possono essere utilizzati per stabilire quali annunci debbano essere mostrati sul tuo browser. Nel presente documento, il termine “archiviazione locale di dati” viene utilizzato come definizione collettiva per cookie, web beacons e altra tecnologia analoga.

Perché il Portale si serve dell’archiviazione locale di dati nei propri siti internet e nelle app?

Utilizziamo l’archiviazione locale di dati per una serie di scopi, come per esempio: consentirci di fornire i nostri servizi; offrirti contenuti pertinenti e personalizzati quando visiti i nostri siti web; misurare e analizzare il traffico sui nostri siti web; migliorare i nostri servizi; inviare pubblicità specifiche. In seguito, troverai ulteriori dettagli su questi argomenti.

Chi altro utilizza l’archiviazione locale dei dati nel Portale?

Utilizziamo l’archiviazione locale dei dati e ne consentiamo l’utilizzo ai nostri partner. Abbiamo concepito direttive molto restrittive sul modo in cui le terze parti possono raccogliere e utilizzare i dati relativi ai nostri visitatori. Tali direttive stabiliscono che i dati possono essere utilizzati solo per scopi specifici, definiti con chiarezza.

Aree di applicazione per l’archiviazione locale dei dati:

 

  1. a) Per fornire i servizi e adattarli al tuo utilizzo

 

Si richiede ed è necessaria l’archiviazione locale dei dati allo scopo di permetterti di utilizzare i nostri servizi, come per esempio le informazioni di configurazione del tuo dispositivo, che ci dicono come devono presentarsi i servizi sul tuo browser. Ci serviamo anche dell’archiviazione locale dei dati per adattare i nostri servizi al tuo uso nel modo migliore possibile. Per esempio, per salvare la configurazione dei tuoi suoni preferiti, per archiviare informazioni sulla miglior qualità video disponibile per il tuo browser e la velocità della connessione internet, o per consentire l’utilizzo di funzionalità speciali, come l’opzione di archiviare annunci commerciali o di conservare ricerche precedenti ed elenchi salvati.

 

  1. b) Per analizzare e migliorare i nostri servizi

 

Utilizziamo diversi tool di valutazione che ci forniscono statistiche e analisi relative ai nostri servizi. Questi strumenti ci consentono di riconoscere il browser nel corso del tempo e verificare se l’utente ha visitato il sito web precedentemente e, in tal caso, con quale frequenza. Questi strumenti ci danno la possibilità di avere una visione generale di quanti utenti unici abbiamo e di come utilizzano i nostri servizi.

 

  1. c) Nostra pubblicità

 

Ci serviamo dell’archiviazione locale dei dati in rapporto alle attività pubblicitarie del Portale. Questo ci permette di sapere se e con quale frequenza l’utente ha visto un annuncio o un certo tipo di annunci, e quanto tempo fa l’ha visto. Utilizziamo inoltre l’archiviazione locale dei dati per costruire segmenti e gruppi target a scopi di marketing e per indirizzare annunci specifici.

Come posso gestire i dati archiviati localmente?

Puoi regolare le impostazioni del tuo browser oppure utilizzare programmi appositi, sviluppati per la gestione dei cookie. Le impostazioni del tuo browser di solito mostrano un elenco di tutti i cookie archiviati per offrirti una visione generale e, se lo vuoi, eliminare i cookie indesiderati. Normalmente, puoi indicare che accetti il salvataggio dei cookie dei siti web che visiti o quelli di terzi affiliati ai siti suddetti. Puoi anche scegliere di ricevere una notizia ogni volta che viene archiviato un nuovo cookie. Qui di seguito ti presentiamo un orientamento su come impostare questa opzione su diversi browser. Il tuo browser normalmente salva i cookie in una cartella specifica dell’hard disk, in modo che tu possa anche esaminarne il contenuto più nel dettaglio. Il Portale ha preparato anche un elenco delle forme principali di archiviazione locale dei dati presenti sul nostro sito internet, e maggiori dettagli riguardo i suoi scopi. L’elenco è disponibile qui di seguito, in ‘Prospetto generale della tecnologia che utilizziamo’. I cookie presenti sul sito web, però, cambiano frequentemente e non tutti i cookie hanno la medesima importanza. Di conseguenza, il Portale aggiornerà regolarmente l’elenco dei cookie che sono disponibili. Tieni conto che la disattivazione di cookie del Portale può impedire ai nostri siti web di funzionare correttamente. Per esempio, può darsi che tu debba iniziare una sessione ogni volta che ci visiti e potresti ricevere annunci casuali invece di quelli più in linea con le tue ricerche. Di seguito, presentiamo un riassunto di come i dati archiviati localmente possono essere gestiti sui diversi browser. Considera che questi procedimenti possono cambiare e che le descrizioni fornite qui potrebbero non essere aggiornate.

Gestione dei cookie in Google Chrome

Come eliminare i cookie:

Vai in Preferenze – Impostazioni nel menu del browser.

Clicca su Mostra impostazioni avanzate.

Clicca su Cancella dati di navigazione.

Seleziona il periodo di tempo rispetto al quale desideri eliminare le informazioni usando il menu a tendina in alto. Se desideri eliminare tutti i cookie sul browser, seleziona Tutto.

Seleziona Cookie e altri dati di siti e plug-in

Clicca su Cancella dati di navigazione.

Chiudi la finestra.

Come evitare che i cookie vengano archiviati nel browser:

Vai in Preferenze – Impostazioni nel menu del browser.

Clicca su Mostra impostazioni avanzate e poi clicca su Impostazioni contenuti.

In Cookie, seleziona l’opzione che preferisci. Se vuoi evitare che tutti i cookie vengano archiviati, clicca su Impedisci ai siti di impostare dati.

Clicca su Fine.

Chiudi la finestra.

Gestione dei cookie in Safari

Come eliminare i cookie:

Scegli Preferenze dal menu del browser.

Seleziona la scheda Privacy.

Fai clic su Rimuovi tutti i dati dei siti web e poi clicca su Rimuovi adesso per eliminare tutti i cookie.

Chiudi la finestra.

Come evitare che i cookie vengano archiviati nel browser:

Scegli Preferenze dal menu del browser.

Seleziona la scheda Privacy.

In Cookie e dati di siti web seleziona l’opzione che preferisci. Se vuoi evitare che tutti i cookie vengano archiviati, clicca su Blocca sempre.

Chiudi la finestra.

Gestione dei cookie in Firefox

Come eliminare i cookie:

Scegli Preferenze dal menu del browser.

Seleziona la scheda Privacy.

In Impostazioni cronologia clicca su Utilizza impostazioni personalizzate.

Clicca su Mostra cookie.

Seleziona i cookie che desideri eliminare e clicca su Rimuovi selezionati. Clicca su Rimuovi tutti i cookie se desideri eliminare tutti i cookie dal browser.

Chiudi la finestra. Qualsiasi modifica tu abbia apportato verrà salvata automaticamente.

Come evitare che i cookie vengano archiviati nel browser:

Scegli Preferenze dal menu del browser.

Seleziona la scheda Privacy.

In Impostazioni cronologia clicca su Utilizza impostazioni personalizzate.

Seleziona le opzioni che preferisci in Consenti cookie dai siti. Se vuoi evitare che tutti i cookie vengano archiviati, disattiva la casella Accetta i cookie dai siti.

Chiudi la finestra. Qualsiasi modifica tu abbia apportato verrà salvata automaticamente.

Gestione dei cookie in Internet Explorer

Come eliminare i cookie:

Vai in Strumenti (icona della ruota dentata) nel menu del browser.

Clicca su Proprietà Internet.

Nella scheda Generale – Cronologia di navigazione, clicca su Elimina.

Assicurati di selezionare la casella Cookie e dati di siti web.

Clicca su Elimina.

Clicca su OK.

Come evitare che i cookie vengano archiviati nel browser:

Vai a Strumenti (icona della ruota dentata) nel menu del browser.

Clicca su Opzioni Internet e poi clicca sulla scheda Privacy.

Muovi la barra di scorrimento al livello desiderato. Se vuoi evitare che tutti i cookie vengano archiviati, seleziona il livello Blocca tutti i cookie.

Clicca su OK.

Gestione dei cookie in Opera

Come eliminare i cookie:

Vai in Preferenze nel menu del browser.

Seleziona la scheda Privacy e Sicurezza.

Clicca su Cookie e poi clicca su Tutti i cookie e i dati dei siti.

Seleziona i cookie che desideri eliminare e clicca su Elimina. Clicca su Elimina tutti se desideri eliminare tutti i cookie dal tuo browser.

Clicca su Fatto.

Chiudi la finestra.

Come evitare che i cookie vengano archiviati nel browser:

Vai in Preferenze nel menu del browser.

Seleziona la scheda Privacy e Sicurezza.

In Cookie, seleziona l’opzione che preferisci. Se vuoi evitare che tutti i cookie vengano archiviati clicca su Non consentire che vengano salvati dati dei siti.

Chiudi la finestra.

 

Contatti

Se hai domande relative all’uso dell’archiviazione locale dei dati del Portale, contattaci a questo indirizzo di posta elettronica: info@socialjobs.it

Qui di seguito pubblichiamo un resoconto sui principali cookie utilizzati sui nostri siti web, distinguendo:

I cookie strettamente necessari, come per esempio quelli che servono a una corretta navigazione o quelli che permettono di effettuare il pagamento di beni o servizi richiesti dall’utente, o cookie che servono ad assicurare che il contenuto della pagina web si carichi efficacemente.

I cookie analitici con scopi di manutenzione periodica e per offrire il miglior servizio possibile all’utente, con i quali i siti web raccolgono dati statistici sulla propria attività.

I cookie di terzi, come per esempio quelli utilizzati dai social network o da plug-in esterni di contenuto.

8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI E TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

L’utente ha il diritto di accedere ai suoi dati personali, di ottenere il loro aggiornamento o la loro rettifica se i dati non sono corretti e la loro cancellazione. In quest’ultimo caso Socialjobs.it elimina l’informazione automaticamente senza necessità di riscontro. Questi diritti vengono esercitati mediante la propria configurazione della pagina web.

Per comodità dell’utente inseriamo, qui di seguito in download, il nuovo Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (2016/679) pienamente in vigore il 25 maggio 2018

GDPR_Italiano_PDF

In ogni momento l’utente potrà esercitare i diritti sopra indicati contattando il Titolare del trattamento, inviando esplicita richiesta all’attenzione del Data Privacy Officer, all’indirizzo qui di seguito: info@socialjobs.it

SOCIALJOBS

Ragione Sociale: Cianci Luca
Sede Legale: Via Cavour 33, Solarino (SR) 96010
P.Iva: 01856700891
C.F. CNVLCU84S30A494V
Email: info@socialjobs.it