Informazioni

Ragione Sociale JobLaborum
Indirizzo C/Tulipan 7
CAP 38612
Città TENERIFE (ES)
Email emoreschini@joblaborum.com
Sito Web http://candidati.joblaborum.com/ 

Descrizione

JobLaborum è un'impresa specializzata nella ricerca di personale socio-sanitario per la Germania.
Negli ultimi anni ha realizzato diverse Selezioni per Medici, Infermieri, Ostetriche ed Educatori in varie città d'Italia, trovando una collocazione a molte decine di giovani, oggi felicemente impiegati/e in Germania.
Le aziende con cui Joblaborum lavora sono prestigiose cliniche ed aziende che offrono contratti a tempo indeterminato, condizioni lavorative molto favorevoli e sono interessate a cercare personale in Italia per la loro eccellente preparazione e competenza.
Tutte le aziende con cui Joblaborum collabora sono iscritte al programma Your first Eures job, un programma della Commissione Europea gestito dal Ministero del Lavoro Italiano. Questo programma supporta la mobilità dei giovani (18/36 anni) in Europa con una serie di misure che prevedono il rimborso parziale delle spese per la formazione linguistica previa alla partenza, un contributo per il trasferimento all'estero, il rimborso delle spese sostenute per partecipare ai colloqui di lavoro ed altro. A YfEj si è finalmente aggiunto il nuovo programma Reactivate con caratteristiche analoghe rivolto ai candidati/e maggiori di 36 anni.
Inoltre YfEj/Reactivate controllano l’affidabilità delle aziende e la conformità dei contratti offerti alle normative vigenti nei rispettivi paesi, garantendo al candidato un monitoraggio permanente dell’iter, dalla selezione all’assunzione, e contratti di lavoro senza vincolo di permanenza o penali.
Sette semplici passi
1. Invio cv in inglese o tedesco
2. Partecipazione alla selezione con i responsabili dell’impresa (colloquio con interprete)
3. Conferma d’impiego e contratto di lavoro in caso di esito positivo del colloquio;
4. Inizio corso intensivo di tedesco B2 nella scuola partner o in altra a scelta del candidato;
5. preparazione della documentazione per l’omologazione del titolo di studio
6. esame ufficiale TELC o Goethe;
7. omologazione del titolo di studio, trasferimento in Germania e inizio del lavoro
Per tutti i candidati in possesso della cittadinanza la registrazione previa al programma YfEj (minori di 36 anni) o Reactivate (maggiori di 36 anni) sarà fondamentale per accedere ai benefici finanziari previsti.

Prendi il volo con Joblaborum

A differenza di altri programmi la proposta di Joblaborum ha delle caratteristiche uniche che la rendono sicura ed affidabile.

• Imprese serie e controllate

- Tutte le imprese sono registrate in programmi di mobilità della Unione Europea, che verificano la serietà dell’impresa ed il rispetto della legislazione vigente
• Assenza di penali o vincoli di permanenzaAlcuni programmi offrono corsi di lingua in Germania apparentemente gratuiti. In realtà il costo del corso viene richiesto interamente, e si parla di varie migliaia di euro, se il candidato decide di interrompere il rapporto di lavoro prima di un certo periodo (due/tre anni a seconda dell’impresa)

- I contratti offerti sono tutti a tempo indeterminato e non contengono clausole che obblighino ad un periodo di permanenza minimo. In qualsiasi momento si può interrompere il rapporto di lavoro semplicemente rispettando i termini di preavviso.
- Sicurezza del posto di lavoro e della destinazione fin dalla selezione

Una volta ottenuto il precontratto il posto di lavoro è assicurato! Basta terminare il corso di lingua e superare l’esame di lingua per poter iniziare a lavorare. Inoltre, a differenza di altri programmi, il posto di lavoro e la destinazione sono chiari fin dal momento della selezione. Saprete quindi esattamente dove ed a quali condizioni sarete assunti.
• Accesso a misure di sostegno finanziario

Tutti i candidati in possesso dei requisiti necessari (cittadinanza di uno dei paesi della comunità Europea più Islanda e Norvegia) possono accedere ad una serie di misure di sostegno finanziario che rendono molto più semplice l’accesso a queste opportunità di lavoro. Viene in buona parte rimborsata la spesa da affrontare per il corso di lingua, sono coperte le spese per la traduzione dei documenti necessari per il riconoscimento del titolo di studio, viene erogata una somma per il trasferimento in Germania, senza bisogno di produrre fatture o ricevute di spesa.
• Inquadramento professionale al giusto livelloDovendo lavorare e studiare allo stesso tempo il raggiungimento del certificato di lingua diventa molto faticoso. In molti casi questo periodo arriva a durare un anno, un anno e mezzo, con la frustrazione di essere impiegati al di sotto delle vostre competenze e con uno stipendio ridotto.

Nel nostro progetto al momento della partenza tutti i documenti necessari per l’omologazione del vostro titolo di studio sono già in Germania presso il ministero responsabile. Non appena il ministero rilascia l’omologazione il vostro contratto diventa automaticamente quello che vi compete, con il giusto livello di retribuzione. Sarete quindi inquadrati come Oss esclusivamente per il tempo tecnico necessario per ottenere il riconoscimento dei vostri titoli, al massimo per due o tre mesi.

I programmi che offrono la formazione linguistica in Germania prevedono l’inserimento lavorativo ad un livello più basso di quello che corrisponde al vostro titolo di studio. Sarete quindi, per esempio, contrattati/e come Oss, con una retribuzione più bassa, invece che come infermieri/e, fino a che non supererete l’esame di lingua livello B2.
• Assistenza personalizzata
• Durante tutto l’iter del programma, dalla preselezione all’inserimento lavorativo in Germania, e anche oltre, potrete contare sulla nostra assistenza qualificata per risolvere tutti i problemi che si dovessero presentare, ed avere un costante orientamento e supporto.