Psicologi e Psicoterapeuti – Come realizzare un sito web

L’esame di stato è andato bene, l’iscrizione all’albo è stata effettuata e finalmente sono iscritto all’ordine degli Psicologi della mia regione. Pazienti (clienti) adesso venite a me!! Facile a dirsi, difficilissimo a farsi!! Con una concorrenza cosi fitta come riuscire a farsi notare risultando appetibile al target di riferimento?

Un buon sito web può sicuramente facilitare il percorso e farmi avvicinare all’agognata meta anche se non è l’unica arma che il professionista ha a disposizione per sbarcare il lunario. Appare necessario e più importante dell’aspetto grafico la cura dei contenuti del sito che oltre a essere il biglietto da visita del professionista risultano essere fondamentali in un ottica di indicizzazione sui motori di ricerca. Senza una ottimale indicizzazione è praticamente impossibile farsi trovare sul web, per questo raccomandiamo di far creare il sito internet a chi di competenza. Una spesa giusta e oculata (lo chiamerei di più INVESTIMENTO) permette nell’arco del tempo di recuperare la spesa fatta. Inutile realizzare il sito web in totale autonomia se non si posseggono le capacità per portarlo a primeggiare rispetto alla folta concorrenza.

sito web psicologo psicoterapeuta

Qui sopra è mostrata un immagine di come potrebbe essere impostata una home page poichè più importante di cosa inserire risulta COSA IN UN SITO WEB PER PSICOLOGI non deve mai mancare!!

  1. Un modulo di contatto (magari una agenda virtuale dove il paziente può prenotare la sua seduta avendo a disposizione gli orari in cui il professionista riceve in studio).
  2. Collegamento a tutti i social network di riferimento (pagina facebook, profilo twitter e instagram del professionista. La gente passa sui social gran parte della giornata, da folle non farsi trovare e “notare” sui network più popolari.
  3. Contenuti brevi, originali e incisivi
  4. La mappa google per facilitare il paziente nell’arrivo al vostro studio professionale
  5. Il nostro cv (curriculum vitae) per presentarsi nella maniera più adeguata e professionale possibile.

Detto questo, cosa aggiungere? Noi vi aspettiamo, se volete ulteriori informazioni e chiarimento in merito, vi invitiamo a scriverci via mail all’indirizzo info@socialjobs.it

Se volete farvi un idea invito tutti i gentili lettori di questo articolo a visitare il nostro portfolio dei siti web con le soluzioni proposte all’indirizzo https://www.socialjobs.it/portfolio-web/

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutti i concorsi e annunci di lavoro attivi nella tua zona?Clicca https://www.socialjobs.it/registrazione/ e Registrati al nostro portale! Riceverai così tutte le news sui nuovi annunci di lavoro e i concorsi attivi nella tua regione!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail