Vendere Abbigliamento Online – Come farlo con il sito web

Hai un negozio di abbigliamento e vorresti allargare la tua clientela?

Ti piacerebbe vendere i tuoi prodotti online?

Le soluzioni sono diverse e variano rispetto alle esigenze del singolo commerciante. Diversi siti web già affermati, per citarne qualcuno “Amazon” e “Ebay”permettono di aprire al venditore un vero e proprio negozio online abilitato alla vendita al dettaglio. Vendere su questi portali è facile: basta inserire la tua merce, stabilire un prezzo di vendita o se si è amanti del rischio, una base d’asta su cui il possibile acquirente può rilanciare. L’aspetto negativo però è sicuramente legato all’alta percentuale che ebay richiede ai venditori e alle tasse associate alla vendita online che spesso costringono i venditori a chiudere ben presto i battenti.

abbigliamento-donna-estivo-online

Diverso è il discorso legato alla vendita online tramite il proprio sito web poichè la spesa sarebbe “unica” (costo del sito web), basta la semplice apertura della partita Iva e l’iscrizione alla camera di commercio. Ulteriore vantaggio, che molti sconoscono, è la possibilità di utilizzare il “DROPSHIPPING” come tecnica di vendita: consiste nell’affidare la tua merce ad un magazzino specializzato, facendo in modo che siano loro ad impacchettare e spedire i prodotti ai clienti al posto tuo.

Dopo aver selezionato con cura la merce (i capi d’abbigliamento) che si vuole vendere sul sito, inseriti i prodotti online (raccomandiamo di inserire descrizioni dei capi più dettagliate e originali possibili per favorire un’ottima indicizzazione del prodotto), basta scegliere la modalità di pagamento (bonifico bancario anticipato, paypal, contrassegno etc…) con cui si intende ricevere i proventi e contattare il corriere di fiducia per le spedizioni. Con un’ottima indicizzazione del sito ed una buona campagna di marketing è possibile aumentare il traffico di visitatori verso il tuo sito web, incrementando così il tuo fatturato.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci alla mail info@socialjobs.it e a visitare il nostro portfolio web con le soluzioni internet già in uso per i nostri clienti di fiducia all’indirizzo https://www.socialjobs.it/portfolio-web/

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail