formato-videocurriculum

Le nuove frontiere del lavoro: il video Curriculum

Cercare lavoro è UN LAVORO, ma quali sono le nuove frontiere per la ricerca di un impiego?

La concorrenza e le difficoltà connesse al periodo storico che stiamo attraversando ci obbligano a inventare nuove forme e mezzi di promozione della nostra immagine attraverso le piattaforme social e i siti web.

Al classico curriculum cartaceo potrebbe essere affiancato il CV VIDEO, ovvero un breve filmato che susciti nel selezionatore del personale l’interesse, la curiosità, il desiderio di essere rivisti o di essere contattati di persona.

Attraverso il cv video si ha il vantaggio di dar ampio risalto alle nostre soft skills, più comunemente conosciute come competenze trasversali, quali creatività. comunicazione efficace, espressività e capacità di sintesi. La realizzazione di un video cv è indicata per le candidature indirizzate a profili commerciali o del settore del marketing e della comunicazione.

Un breve video potrebbe raccontare chi siamo (formazione conseguita ed esperienze pregresse), quali competenze riteniamo di possedere e quali sono i nostri obiettivi professionali. Da evitare assolutamente il ripetere informazioni già contenute nel nostro cv o nella nostra lettera motivazionale.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi di ANALISI, VALUTAZIONE, REVISIONE, OTTIMIZZAZIONE del curriculum Vitae e profilo Linkedin ti invitiamo a visitare la nostra pagina web all’indirizzo https://www.socialjobs.it/valutazione-revisione-ottimizzazione-scrittura-curriculum-cv-vitae/. Qui potrai visionare qualche esempio di layout grafico e leggere le recensioni dei professionisti che si sono affidati a noi nella stesura del loro cv.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail