L'Annuncio di Lavoro è scaduto.

Informazioni

Posizione RichiestaInfermiere Professionale
Esperienza Minima Non Richiesta
Ore Settimanali 40 Ore
Scadenza:15/04/2016
Luogo Palermo (PA)

Descrizione

Tra il 20 ed il 22 di Aprile si realizzerà a Palermo un grande evento di selezione di infermieri professionali per diverse aziende tedesche.

La iniziativa è promossa dall'azienda Step-job, in collaborazione con il programma della commissione europea "Your first Eures job"

Si ricercano infermieri per ricoprire diverse posizioni in cliniche di un famoso gruppo sanitario tedesco ubicate nelle città di Colonia, Monaco e Duisburg.
In particolare sono ricercati:
5 infermieri per reparti di medicina interna/chirurgia
8/10 infermieri per reparti di terapia intensiva
3/5 infermieri per sala operatoria

I contratti offerti sono a tempo indeterminato con un periodo di prova di sei mesi. La retribuzione, una volta omologato il titolo universitario, è di circa 30.000 euro lordi l'anno più extra. sono previsti 30 giorni di ferie l'anno.

Oltre a queste posizioni si ricercano 15 infermieri per una delle più antiche e prestigiose istituzioni del settore sociosanitario tedesco.

Questi infermieri si dovranno occupare della cura a domicilio di pazienti nella regione della Bavaria. Ogni mattina riceveranno la lista dei pazienti da visitare e delle terapie da somministrare dal medico responsabile e si recheranno presso il domicilio dei pazienti con un mezzo fornito dal datore di lavoro (è richiesta la patente di guida).

L'orario prevede otto ore di servizio per cinque giorni a settimana in orario d'ufficio. Non sono previsti turni notturni.

Il contratto offerto è a tempo indeterminato con sei mesi di prova. La retribuzione prevista è di circa 35.000 euro lordi l'anno più extra. Sono previsti 31 giorni di ferie all'anno, buone opportunità di formazione e carriera all'interno dell'istituzione e la possibilita di mobilità all'interno della regione.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Maggiori informazioni nei prossimi giorni.
Candidarsi attraverso il portale web Socialjobs o per ricevere ulteriori chiarimenti si può scrivere a: casting@step-job.com o a italia@step-job.com

Titolo di Studio

Laurea in infermieristica

Tipologia Contratto

Contratto a tempo indeterminato

Altre Informazioni

Si tratta di un programma coordinato dall'azienda Step Job che e che ha già permesso l'assunzione di laureati italiani da parte di diverse imprese tedesche. La conoscenza della lingua tedesca non è richiesta in sede di colloquio, che avviene alla presenza di un interprete. In caso di selezione, il candidato otterrà un contratto di lavoro che diventerà effettivo al raggiungimento della certificazione ufficiale del livello B2 di lingua tedesca.

Step job ha sottoscritto accordi con diversi enti di formazione presenti nella regione Sicilia per offrire la possibilità di frequentare dei corsi intensivi ad un costo contenuto, ma il candidato sarà libero di decidere con quale scuola realizzare il proprio percorso formativo, fermo restando che la formazione dovrà realizzarsi in tempi brevi, entro sei mesi dalla selezione, che la scuola dovrà essere legalmente riconosciuta, e che la certificazione finale sarà rilasciata dall'istituto Goethe o dal circuito Telc.
Le imprese contrattanti aderiscono al programma "Your first Eures job", finanziato dalla Commissione Europea, il cui obiettivo è favorire la mobilità dei giovani tra i diciotto ed i trentasei anni non compiuti in Europa. I candidati selezionati, aderendo a tale programma, totalmente gratuito, potranno accedere ad un rimborso parziale delle spese sostenute per la formazione linguistica, fino ad un massimo di 1.270 euro, ed a un contributo per il trasferimento in Germania di 940 euro.
Le imprese si occuperanno del riconoscimento del titolo di studio dei candidati presso le istituzioni locali.